CONDIZIONI GENERALI
Una volta effettuato l’ordine, il cliente riceverà una comunicazione di conferma tramite posta elettronica, con indicato il relativo numero di conferma ordine ed il riassunto degli articoli. L’accettazione dell’ordine è a discrezione di Peri Arredamenti.
Il cliente è tenuto a verificare la descrizione, la quantità degli articoli, i prezzi e l’indirizzo di spedizione segnalando tempestivamente eventuali discordanze.
Peri Arredamenti si riserva il diritto di modificare eventuali errori di battitura informando per tempo il cliente in caso di ordine. Gli ordini effettuati ma non saldati entro 10 gg lavorativi potranno essere annullati a discrezione di Peri Arredamenti.
DIRITTO DI RECESSO
Come da normativa vigente ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999 è possibile avvalersi del diritto di recesso se vengono rispettate le condizioni di seguito indicate.
Deve esserci comunicata la volontà di avvalersi di questo diritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Peri Arredamenti
Via dell’Artigianato, 26
Montichiari (BS)
Nella lettera di richiesta è necessario che si indichino gli estremi di un conto corrente bancario o postale sul quale verrà effettuato il riaccredito di quanto dovuto.
Inoltre, sempre entro lo stesso termine, deve esserci rispedito il prodotto acquistato e non più voluto.
Esso deve essere integro nel suo imballo originale, deve essere completo di ogni sua parte, compresi accessori, manuali e altro materiale presente nella confezione.
Si prega di allegare anche copia della ricevuta fiscale o della fattura di acquisto.
Le spese di riconsenga sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro negozio, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Ricevuta la merce e controllata la sua integrità verrà rimborsato il prezzo della merce sul conto corrente indicato nella lettera in cui si è chiesto di avvalersi del diritto di recesso.
Il rimborso riguarda il prezzo dei prodotti al netto delle spese di spedizione, esso verrà effettuato entro 15 giorni da quando la merce ci viene riconsegnata.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti rovinato, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.